Bologna Children's Bookfair #BCBF17

Anche quest'anno (dal 3 al 6 aprile) saremo alla Fiera di Bologna del libro per ragazzi/e (Bologna Children's Bookfair). Ci troverete al PAD. 26 STAND B/92  con i libri di Casa Editrice Mammeonline e di Matilda Editrice. Siamo un po' più in fondo quest'anno ma sappiamo che ci troverete lo stesso!

Matilda Editrice infatti farà il suo esordio in fiera con ben 7 nuovi libri e non solo. Presso il nostro stand potrete conoscere anche Disamorex e il Sensandario di Paola Sorrentino.

Oltre che i libri potrete conoscere anche autori e autrici presso il nostro stand, che anche quest'anno condivideremo con Inuit e Settenove.

Sole e Mare d Fuad Aziz, Sebben che siamo donne di Hayley Egan, Il bacio della principessa di F. Almena, Top Secret di M. Giuliana Saletta, Stereotipi e arzigogoli di Donatella Caione, Il forziere di Ada di Luisa Staffieri, Una strada per Rita di M. Grazia Anatra e Viola Gesmundo.

Matida Editrice porta avanti la linea editoriale di Mammeonline: libri per conoscere l'altro/a, per educare alle differenze e alle emozioni, per contrastare ogni tipo di stereotipo e pregudizio, per far conoscere le donne importanti del passato siano esse state lavoratrici come le mondine che scienziate e letterate, per dare visibilità ai più diversi sogni e desideri di bambine e bambini.

Durante questi 4 giorni organizzeremo tanti "eventini":

Lunedì 3 alle 15 tra gli stand del Pad. 26 Vie delle donne
Performance  "Vie delle donne" by and with Elena Guerrini

Lunedì 3 alle 15,30 presso lo stand B92 al Pad. 26 Una strada per Rita
Lettura di Una strada per Rita a cura di Elena Guerrini, saranno presenti l'autrice Maria Grazia Anatra e l'illustratrice Viola Gesmundo

Martedì 4 alle 15 presso lo stand B92 al Pad. 26 Festeggiamo il nostro best seller È arrivato l'ambasciatore
Matilda Editrice - Mammeonline festeggia la quinta ristampa di È arrivato l'ambasciatore di Annamaria Piccione, rieditato con il marchio Matilda. Sarà presente l'autrice.

Martedì 4 alle 16,30 presso lo stand B92 al Pad. 26 Tarallucci e vino sono una cosa seria, presentazione de Il forziere di Ada
Presentazione del libro Il forziere di Ada con l'autrice Luisa Staffieri, per parlare anche della coltivazione del grano duro e dell'ass. GranoSalus.

Mercoledì 5 alle 14,30 presso lo stand B92 al Pad. 26 Sole e mare
L'autore ed illustratore Fuad Aziz mostrerà Sole e Mare ai visitatori e alle visitatrici

Mercoledì 5 alle 15 presso lo stand B92 al Pad. 26 Sensa-scopio: alla scoperta del Sensandario
Il sensa-scopio è una vetrina di sensazioni: consiste in una breve installazione durante la quale chiunque può pescare una sensazione e decidere se illustrarla o raccontare una brevissima storia che quella sensazione suscita.