adozione

La Casa Editrice Mammeonline e l'adozione

L'adozione è uno temi che ci sono più cari. Perchè fa parte della nostra storia, derivando da uno degli ambiti più caratterizzanti la comunità Mammeonline.net. Le mamme e i papà che avevano adottato eranto tanti  e altrettanti lo erano quelli che stavano compiendo il percorso e gli uni potevano essere d'aiuto agli altri, avendo già vissuto esperienze, problemi, emozioni.

I giorni mai resi

I giorni mai resi

  • Fabio Selini

Nel suo primo libro da padre adottivo, Il padre sospeso, Fabio Selini raccontava il lungo e tormentato cammino compiuto per incontrare la figlia, adottata in Russia.

Già in quel libro emergeva come il percorso che devono compiere gli aspiranti genitori adottivi sia lungo e costellato di difficoltà burocratiche, ma soprattutto pieno del disagio di affrontare colloqui che sembra mettano a nudo la propria anima, che danno continuamente l’idea di dover superare un esame per ottenere il patentino di genitori. Ma c’era un lieto fine, dopo tante difficoltà e tanti ritardi la coppia diventava una famiglia!

€13,00

I libri sull'adozione

La linea editoriale sull'adozione è una delle prime, della casa editrice. Com'è nata? Sicuramente dal bisogno di condividere le esperienze, il supporto, le informazioni pratiche che le aspiranti mamme e gli aspiranti papà si scambiavano nei forum della comunità Mammeonline.

Verso l'adozione

Verso l'adozione

  • Anna Ester Davini
  • Anna Guerrieri
  • Renata Emma Ianigro

Ogni storia è diversa da un'altra, impossibile riuscire a tracciare lo schema di un percorso tipo: ogni adozione è unica, ogni adozione è una storia che nasce e si sviluppa in base a variabili spes

€13,00