nascita

I libri per i più piccini

Libri per bimbi dai due anni in su, libri che aiutano i bambini a tirare fuori le prime emozioni, dalla paura ai sogni, libri che parlano di come accettare la crescita: le relazioni con gli altri bimbi, il fare la nanna e la pappa da soli, prepararsi all'ingresso alla scuola dell'infanzia.

E ancora libri, per cominciare a trattare temi importanti, come la nascita, e tanti altri come l'arrivo del fratellino attraverso divertenti filastrocche. Libri da sfogliare, da ascoltare, ma anche libri per fare: colorare, ritagliare, fare collage al ritmo delle filastrocche oppure per giocare, magari con il Porcellino Giovannino e la sua sagoma da ritagliare perchè giochi dentro, fuori, sopra e sotto dello scatolone... anche in inglese!

Mamma raccontami come sono nato

Mamma raccontami come sono nato

  • Autrici varie

Età di lettura: 6-10 anni, ma anche meno se a leggere sono mamma e papà

Mamma raccontami come sono nato è un bi-libro: Un lato è per i bimbi, per spiegare che alcuni bambini sono nati grazie al dono di un seme o di un ovulo, altri grazie alla possibilità  di crioconservare un embrione o dopo l'incontro dei semini di mamma e papà  in una provetta ma che, in ogni caso, ciò che è davvero importante è lo straordinario amore dei loro genitori.

L'altro lato è rivolto ai grandi: i genitori raccontano ai loro bimbi nati grazie alla procreazione assistita come sono stati concepiti? A quale età? A queste domande risponde il sondaggio che accompagna le belle favole.

€12,00

I libri sull'adozione

La linea editoriale sull'adozione è una delle prime, della casa editrice. Com'è nata? Sicuramente dal bisogno di condividere le esperienze, il supporto, le informazioni pratiche che le aspiranti mamme e gli aspiranti papà si scambiavano nei forum della comunità Mammeonline.

Qualche elemento di puericultura pratica

  • Stefano Tasca

Qualche elemento di puericultura pratica del Dr. Stefano Tasca è un agile ebook o libro digitale destinato alle neo mamme (ma consigliato anche alle donne che a fine gravidanza si preparano ad accudire il neonato) per sciogliere i più comuni dubbi nella cura del neonato.

Cos'è l'ittero? Tutti i bambini hanno il calo fisiologico? Come favorire la caduta del residuo del cordone ombelicale? Come vestirlo? Avrà caldo o freddo? E poi naturalmente c'è l'allattamento, tanto naturale quanto tanto, a volte complicato, specie se non vissuto con naturalezza.

€2,90