Arriva un bambino

Arriva un bambino

... ma come arrivano i bambini?

Autori, curatori:
  • Autrici varie
  • Illustrazioni di Tiziana Rinaldi
Numero di pagine: 24
Data di pubblicazione:
Febbraio, 2009

Età di lettura: 3-6 anni

I bambini li portano le cicogne o nascono sotto i cavoli?

Riesci a immaginare come un aereo può portare un carico così prezioso da far diventare una mamma e un papà una famiglia?

Vuoi sapere quali sono tutti i modi che esistono per diventare una famiglia? Con questo libro lo scoprirai...

Le prime spiegazioni sul tema per rispondere alle prime domande, anche a quelle dei bimbi adottati o queli nari grazie alla procreazine assistita.

 

 

 

Codice: 9788889684092
€6,00
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Tiziana Rinaldi

Sono nata in una casa di mare, un giorno di fine autunno, all’ora del tè.

Nella casa di mare, del piccolo paese di mare, ho passato la mia infanzia felice, uscendo con tutti i tempi, fischiando come un merlo e giocando a briscola con mia nonna.

Poi, un giorno, ho scoperto che con un foglio e il colore giallo, potevo creare quei certi girasoli che avevo visto una volta passando da un campo... da allora sono passati molti anni.

Vivo ancora in un paese di mare. Nella mia casa si aggirano, una gatta scontrosa, una pecora da guardia, e due gallinelle che non fanno mai uova.

Tuttora esco anche con la tramontana seria, indossando lunghe sciarpe constrictor. Quando non esco bevo tè, guardo fuori dalle finestre, e poi mi siedo al mio tavolo da lavoro.

E quando infine sono seduta al tavolo, mi torna sempre in mente che col giallo posso creare un campo di girasoli.?E con tutti gli altri colori il mondo intero.

Volendo, mi potete trovare qui: http://alberocasacucinastella.blogspot.com

e soprattutto qui: www.tizianarinaldi.it

Tiziana Rinaldi, pittrice, scrittrice e illustratrice, ha donato colori, immagini e incanto a tanti libri della Casa Editrice Mammeonline. Oltre a quelli scritti da Luisa Staffieri, ha illustrato Ancora Una, Mille e mille modi di amare, Mamma raccontami come sono nato, Arriva un bambino, Quisquilia e la sua Ninablu. Inoltre ha ideato Strocca che fila, fila che strocca e Il Rimagindario (il calendario del 2010).

Ma ha illustrato anche per La compagnia dei librai e la casa editrice tedesca tedesca FamART.

Altre informazioni

Come nascono i bambini?

Questo libro si pone l’obiettivo di dare la prima risposta a questa difficile domanda che ogni genitore si sente porre in vari momenti della crescita del suo bimbo.

Una domanda che, a ogni età, necessita di una risposta diversa e personalizzata al grado di curiosità dei bambini.

Una domanda cui rispondere senza elusioni pur evitando di offrire risposte non richieste o troppo complicate.

 

Il libro, tuttavia, si diversifica dai tanti libri sul tema perché spiega anche la nascita tramite fecondazione assistita, quindi attraverso l’aiuto di un dottore o grazie al dono di un gamete e racconta, inoltre, la realizzazione del desiderio di una mamma e un papà di creare una famiglia accogliendo il bimbo nato da un’altra pancia, tramite l’adozione.

La scientificità delle spiegazioni, unite a un po’ di magia che da sempre accompagna i viaggi della crescita intellettiva dei bambini, li aiuteranno a comprendere che, pur nella diversità del diventare figli, esiste una ricchezza comune dovuta all’amore e all’accoglienza.

 

I bellissimi disegni, chiari ed evidenti, tratti da diversi libri sulla nascita illustrati da Tiziana Rinaldi, e i testi semplici, scritti in maiuscolo, rendono il libro adatto alle prime letture autonome.