Pacchetto Echino completo (7 pubblicazioni)

Autori, curatori:
  • Maria Giuliana Saletta
  • Elisa Squillace
Numero di pagine: 190
Data di pubblicazione:
Maggio, 2016

Echino Giornale Bambino è diventato un libro giornale. A chi ha perso i primi quattro numeri del giornale e i primi due numeri dela versione libro rivolgiamo questa offerta: l'acquisto di tutti e quattro i numeri del giornale più i tre libro giornale con uno sconto eccezionale: 20 euro invece di 30!

Così non avrete perso nessun numero di Echino!

 

Codice: 9788889684719
€19,99
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Adele Zuccoli

Adélie ha dato vita, per la Casa Editrice Mammeonline, agli splendidi personaggi di fiaba ideati da Giuliana. Da sempre appassionata d’illustrazione, oltre a dipingere acquerelli astratti ed esporli, ha fatto diverse esperienze nel campo dell’illustrazione e della grafica.

Luisa Staffieri

Luisa Staffieri: quando sono nata mia madre aveva preparato tutto il necessario perché la mammana potesse vestirmi ma la poveretta si ritrovò tra le mani una neonata troppo grande per dei vestiti così piccoli.
Sono cresciuta così, senza la leggiadria di una bambina, ma la mia abbondanza e ciò che per essa ho dovuto subire, hanno sviluppato in me una qualità imprescindibile: un fortissimo senso dell’ironia e dell’autoironia che mi hanno permesso di muovermi, dentro i disagi che leggo negli altri, con una leggerezza che forse non avrei avuto se avessi indossato una taglia 42.
Quella stessa ironia mi consente di percorrere sentieri sbrecciati e tortuosi e arrivare fino in fondo pur di prendere per mano un bambino o una bambina.

Maria Giuliana Saletta

Maria Giuliana Saletta è scrittrice, insegnante e animatrice di laboratori, nonché mamma di tre ragazzi di cui va molto fiera. È l’ideatrice e autrice di Echino, la sua anima bambina che si rifiuta di crescere: irriverente, ironica e monella. Giuliana è nata e vive a Baceno; dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane sono nati i suoi primi libri, tra cui La mucca Guendalina e Viola del Devero. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior.
La sua missione è avvicinare i giovani alla lettura e alla scrittura con allegria e tanta passione. Ama andare in giro per l’Italia a incontrare bambine e bambini, sempre curiosi di sapere come nascono un libro o un giornale.

Altre informazioni

Emozioni, intercultura, ambiente, identità di genere... questi i temi portanti. Ne parliamo attraverso giochi, reportage, ritratti di uomini e donne, articoli di fondo, pagine in inglese, fumetti, vignette e tanto altro ancora.