Matilda Editrice al Salone di Torino

Salone di Torino 2017

Quest'anno (dal 18 al 22 maggio) saremo al Salone di Torino con uno stand autonomo. Ci troverete al Pad. 1, Stand B55  con i libri di Casa Editrice Mammeonline e di Matilda Editrice, insieme a La Ragnatela Editore.

Matilda Editrice infatti farà il suo esordio in fiera con ben 7 nuovi libri: Sole e Mare di Fuad AzizSebben che siamo donne di Hayley EganIl bacio della principessa di F. AlmenaTop Secret di M. Giuliana SalettaStereotipi e arzigogoli di Donatella Caione, Il forziere di Ada di Luisa StaffieriUna strada per Rita di M. Grazia Anatra e Viola Gesmundo.. Presso il nostro stand potrete conoscere anche Disamorex e il Sensandario di Paola Sorrentino.

Giovedì 18 maggio Ore 13 Al Bookstock Village laboratorio Top Secret dai 10 anni (prenotabile per le classi allo 011-5184268 interni 900 e 962)
Attività con Marco Coppola e Maria Giuliana Saletta, a cura di Matilda Editrice
Modera: Donatella Caione - Incontro con Maria Giuliana Saletta, autrice del libro e Marco Coppola, Presidente Onorario di Arcigay nuovi colori. Per parlare di emozioni, di bullismo omofobico, di rapporti intergenerazionali.

Giovedì 18 maggio Ore 18,30 presso il Padiglione 2, Stand H34.
Da Mammeonline nasce Matilda Editrice
Le ragioni del cambiamento e della nascita del nuovo marchio Matilda (Multicultura, Accoglienza, Tolleranza, Identità, Lettura, Diversità, Affettività. Conversazione tra l’editrice Donatella Caione e l’autrice Maria Giuliana Saletta.

Domenica 21 maggio Ore 11.45 Al Bookstock Village  Dove sono le strade intitolate alle donne? Laboratorio Dai 7 agli 11 anni (aperto anche senza prenotazione)
Attività con Maria Grazia Anatra e Viola Gesmundo, a cura di Matilda Editrice
Dotati di colori e pennelli, fantasia e creatività i bambini e le bambine si divertiranno a costruire una città bellissima, piena di spazi e luoghi importanti a cui saranno aiutati a dare intitolazioni rispettose della presenza maschile e femminile.