Ali di libellula e Quisquilia

Due libri che sanno del buono dei sentimenti genuini: l'amicizia, gli affetti familiari, la tenerezza dei primi batticuori. Quisquilia, ricco di immagini è indicatissimo per bambine di fine scuola elementare, Ali di libellula può essere apprezzato anche da ragazzine più grandi. La matrice spiccatamente femminile dei due libri non ne preclude la lettura ai maschietti che potranno trovarla altrettanto piacevole.

 

Ali di libellula Casa Editrice Mammeonline

Due facce diverse della stessa medaglia: tanto esuberante l'una, quanto silenziosa l'altra. Ma inscindibili! Sono Giorgia e Sara, protagoniste di una storia tenera e profonda, di un'amicizia che ognuno di noi vorrebbe vivere. Una storia raccontata da loro stesse: ognuna vede l'altra esattamente com'è per difetti e qualità, ma dove ciascuna delle due è pronta a combattere per l'altra senza risparmio di colpi.

 

Titolo: Ali di libellula
Autrice: Luisa Staffieri
Illustratrice: Tiziana Rinaldi
Edizione: Novembre 2008
ISBN: 978-88-89684-20-7
Prezzo: 8,00 euro

 

 

 

Quisquilia Casa Editrice Mammeonline

Quisquilia è una bambina di nove anni, con una stramba famiglia piena di fratelli, che decide di indagare su un misterioso furto che avviene nel suo piccolo e tranquillo paese, Eccoci. Un libro che parla dello speciale legame tra nonni e nipoti, di affetti familiari che infondono sicurezza, di rapporti fra fratelli sempre tra il litigare e il proteggersi, della tenerezza dei primi amori.

 

Titolo: Quisquilia
Autrice: Carla RimondiI
llustratrice: Tiziana Rinaldi
Edizione: Novembre 2008
ISBN: 978-88-89684-18-4
Prezzo: 9,00 euro

 

 

 

 

Quisquilia e Ali di libellula escono a metà novembre. Si possono prenotare i due libri inviando una mail  a editrice@mammeonline.com

Temi: