Carla Rimondi

Carla Rimondi è nata l’1 luglio dell’anno in cui il Bologna vinse il suo ultimo scudetto e in cui Gigliola Cinquetti vinse il festival di Sanremo con “Non ho l’età”.
Lavora come informatica a Bologna e vive a Monte san Pietro con la sua famiglia composta da 3 figli, un quasi-marito e due gatti. Le piace la pastasciutta, annusare i libri, il sole, la primavera, ridere, il rispetto verso tutto e tutti, i film gialli, le vecchie foto, gli animali, il magnum, Internet, Vasco e aspetta ncora fiduciosa che Willy il coyote catturi BeepBeep.
Non le piace il pesce, l’arroganza, la falsità, l’ananas, la newage, chi dice una cosa e ne pensa un’altra, chi invece pensa proprio quella, il razzismo, i carrieristi, il freddo, gli scarafaggi.
È autrice di una delle fiabe di Ancora Una, la prima avventura editoriale ella Casa Editrice Mammeonline.

Quisquilia

Quisquilia

  • Carla Rimondi
  • Illustrazioni di Tiziana Rinaldi

Età di lettura: 6-10 anni

E' faticoso essere la sorella più piccola, soprattutto se i fratelli sono cinque... e soprattutto se sono tutti maschi!

E così Quisquilia, una bambina di nove anni con una stramba famiglia piena di persone e animali, un papà che ha strane manie enigmistiche e un simpaticissimo nonno a cui lei è molto affezionata, inizia a indagare su misteriosi furti che avvengono nel suo piccolo e tranquillo paese.

I giovani lettori vivranno una divertente avventura insieme alla protagonista, ai suoi fratelli e a tanti altri personaggi.

Impossibile non lasciarsi conquistare dalla simpatia, la generosità  e l'intraprendenza con cui Quisquilia si trasforma in abile e audace investigatrice!

€9,00