Cinzia Kianga Parmi

Cinzia Kianga Parmi nasce 45 anni fa a Tanga in Tanzania, terra di sole e natura incontaminata.

All’età di quattro anni la sua famiglia si stabilisce definitivamente a Milano e qui Cinzia frequenta tutte le scuole fino all’Università laureandosi in Lettere Moderne.

Dopo una lunga gavetta, lavora presso una casa editrice di scolastica come redattrice, lavoro entusiasmante ma quando  si sposa, nel 2004, il desiderio più grande è formare una famiglia. Subito arriva Gabriele che oggi ha sette anni. La maternità è una prova non sempre facile da affrontare. Per Cinzia almeno non è stato così. Francesco arriva dopo quasi quattro anni, quando ormai all’età di 41 anni non ci sperava più. Lavoro e bimbi non sono molto conciliabili visto gli orari impegnativi e così dopo la nascita di Gabriele, Cinzia si dedica a fare la mamma a tempo pieno non rinunciando però a coltivare il suo interesse per l’insegnamento da “prof precaria” e da due anni ad oggi si ingegna e diventa blogger. Scrivere non è un lavoro ma un piacere: blog che riguardano soprattutto il mondo delle mamme (articoli per il magazine online Bimbibelli; il proprio blog “smartbaby” su pianetamamma, bimbinvacanza.it; sanioggi.it; mammeoggi.it).

Attualmente collabora con il sito mammeonline.net dove cura il blog Lavoro di mamma.

Avendo grande interesse per il mondo “mamma” e sperimentando lei stessa cosa significa diventare madre, rinunciando in parte alla propria identità di donna, Cinzia ha scritto Il Calmamamma per raccontare come si può cercare di vivere il più serenamente possibile questo passaggio così significativo per ogni donna-mamma.

Il CalmaMamma

Il CalmaMamma

  • Cinzia Kianga Parmi
Non sempre è facile "fare la mamma".
Nessuno ti insegna il mestiere più complicato, affascinante e unico del mondo.
Ogni donna che diventa madre si trova ad affrontare situazioni completamente nuove: notti insonni, tempo libero inesistente, un lavoro che non conosce pause.
La stanchezza porta la neomamma a perdere la serenità e la lucidità mentale. Ecco allora pratici consigli da chi prima di te ha già vissuto questo delicato momento.
Passo dopo passo, saprai affrontare il nuovo ruolo di madre, migliorando l'intesa con tuo figlio e scoprendo potenzialità che non immaginavi di avere.
€2,99