Daniela Dell'Aquila

Da sempre interessata all’ambito della comunicazione verbo-visiva, è "on line" sin dal 1995 e ha cominciato a costruire siti web nel 1997; nel 2000 ha ideato Immaginaria.net, di cui è responsabile.

Laureata in Lettere, dopo aver lavorato per 15 anni come redattrice per importanti case editrici, nel 2005 ha aperto la web agency Akabit a Perugia, in cui ricopre i ruoli di Web designer e content manager, con particolare attenzione all'usabilità e accessibilità dei siti web.
Socia IWA - International Web Association Italia dal 2006.

Un sito su misura

Un sito su misura

  • Daniela Dell'Aquila

Ma sarà  vero che il rosso pesa più del bianco? E un sito in Flash è una cosa che ha a che fare con la fotografia? Che differenza c'è fra hosting e housing? E fra nick e NIC? E cos'è mai un ISP?
Domande e terminologia che sembrano appartenere a una setta di iniziati spiazzano l'ignaro ma capace manager o dirigente, professionista o imprenditore, che vorrebbe solo farsi fare un sito web, da una web agency o dal diabolico ragazzino smanettone.

Questo agile e sintetico manuale, dal linguaggio semplice e accessibile a chiunque, completato da un ampio glossario e aggiornato alla recente normativa sull'accessibilità  dei siti web, aiuta a capire Internet come cliente e svela ai non addetti ai lavori tutti i segreti per avere un buon sito.

€9,00