Rosa Tiziana Bruno

Rosa Tiziana Bruno è scrittrice, insegnante e sociologa. Il rispetto della diversità, l’esplorazione delle emozioni, la scoperta di mondi nuovi dentro e fuori da noi stessi, sono gli argomenti intorno ai quali si sviluppano i suoi racconti. L’autrice pubblica in riviste pedagogiche e conduce progetti di narrazione nellascuola primaria.

Tra i suoi libri: I ladri di favole, Edigiò Edizioni, La pasticceria Zitti, La Margherita Edizioni, La paura è fatta di niente, Casa Editrice Mammeoline.

Parole come stelle

Parole come stelle

  • Rosa Tiziana Bruno

Parole come stelle è un invito al gioco creativo per aiutare i grandi a favorire la libera espressione creativa dei bambini.

La creatività dei bambini è innata ma va favorita, stimolata, curata e il ruolo della scuola è essenziale, anche perchè educare alla creatività significa anche aiutare ad affrontare dei problemi e risolverli con le proprie forze. E la scuola è chiamata a svolgere questo ruolo, aiutando i ragazzi a cercare la bellezza nell’atto creativo e ad allenare lo spirito critico perchè mortificare la creatività vorrebbe dire favorire l’omologazione.

Ma l’educazione creativa è utile anche per parlare di intercultura, per compensare i disturbi dell’apprendimento, per gestire le disabilità, per preparare all’adolescenza.

€9,00

La paura è fatta di niente

La paura è fatta di niente

  • Rosa Tiziana Bruno
  • Illustrazioni di Antonio Boffa

Tutti i bambini hanno paura: dei mostri, del buio o di essere abbandonati. Avere paura è normale e naturale ma è giusto accompagnarli e non lasciarli soli con questi timori, per aiutarli a capire che non solo gli unici a provare paura e a comprendere che la paura è fatta di niente.

Clicca qui per effettuare l'ordine!

(Le spese di spedizione sono gratuite e per acquisti sopra il 30 euro c'è il 20% di sconto!)

_________________________________________________________________________________

€12,00