Viola Gesmundo

Viola Gesmundo

Architetta ed illustratrice di origine foggiana, vive tra Torino e Rotterdam.

Lavora al tema della cura e dell’interazione tra città, uomini, donne, bambini e ambienti collaborando alla rigenerazione di spazi pubblici attraverso la street art. Nel 2016 realizza un murale per la riqualificazione di un ex dazio ottocentesco a Torino ed ottiene una residenza d’artista con la Foundation B.a.d a Rotterdam conclusasi con una grande opera site-specific.

Nel 2017 le sue opere sono state esposte in varie mostre, presso il MAO di Torino, lo Studio De Bakkerij a Rotterdam ed il Museo Civico di Foggia con la personale DIORAMI 365+1. Caratteristica del suo tratto è la linea nera che, intrecciata ad una ricerca sulle texture presenti nella città, delinea paesaggi e personaggi.

Viola crede che l’arte sia per tutti e vede la città come un’enorme tela senza fine spesso troppo cupa; i suoi disegni felici hanno sempre un messaggio di carattere sociale improntato a un grande senso di libertà.

Realizza performance, livepainting e laboratori con adulti e bambini/e.

Con Matilda Editrice ha pubblicato Una strada per Rita e Se dico no è NO. Con le sue illustrazioni collabora con We Transfer e con le riviste Drawing The Times ed Aspirina.

Pagina Fb: ViolaGesmundo Illustration
Lavori web: https://www.behance.net/violagesmundo

Se dico no è NO

Se dico no è no di Annamaria Piccione e Viola Gesmundo

Se dico NO è NO è il divertente racconto del piccolo Nico da cui emerge quanto sia importante non rinunciare alla propria unicità e autenticità.

€12,00