blog di donatella

Ci voleva Sanremo per far luce sull'Associazione Doppia Difesa?

È dal 2015 che Matilda Editrice Mammeonline, Donne in Rete, Simona Sforza, la rete Dire, blog conme il Ricciocorno, Luisa Betti e tante e tanti altri cercano di portare l’attenzione sulle assurde campagne pro Pas e anche quelle sulla violenza dell’associazione Doppia Difesa (di Hunziker e Buongiorno). Ma evidentemente ci volevano Sanremo e la campagna elettorale perché se ne parlasse di più.

Sdoganata l'ultima frontiera del sessismo: lo sprezzo verso le mamme

Esisteva ancora una frontiera del sessismo da abbattere: le madri. Perché la mamma è sempre la mamma e tutti e tutti nasciamo da una madre. E le madri, sempre più sole, sempre più in difficoltà nel mondo del lavoro o nella cura dei figli, sempre più oggetto di marketing spietato erano l'unica categoria di donne che veniva lasciate in pace.

Gli ebook di Mammeonline e Matilda

Rileggevo stamattina un articoletto che scrissi 7 anni fa, sugli ebook. Sembra storia. Sono cambiati gli ebook, sono cambiati gli strumenti per leggerli, però oggi come allora continuo a pensare che l'ebook non sia un'alternativa al libro vero e proprio, così come la radio, il cinema, la televisione o Internet non sono state delle alternative ai libri.