Articoli vari su pancine e co.
Inviato da donatella il Lun, 20/11/2017 - 13:23Articoli miei (Donatella Caione, responsabile di Matilda Editrice)
Articoli miei (Donatella Caione, responsabile di Matilda Editrice)
Per contrastare la violenza contro le donne, qualsiasi tipo di violenza, è indispensabile la prevenzione. Sin dalla scuola dell'infanzia. E Matilda Editrice c'è, con i suoi libri.
Rileggevo stamattina un articoletto che scrissi 7 anni fa, sugli ebook. Sembra storia. Sono cambiati gli ebook, sono cambiati gli strumenti per leggerli, però oggi come allora continuo a pensare che l'ebook non sia un'alternativa al libro vero e proprio, così come la radio, il cinema, la televisione o Internet non sono state delle alternative ai libri.
Sono fermamente convinta che la letteratura vada avanti rispetto alla società, lo ripeto spesso, però sono anche convinta che nessuna affermazione sia vera in assoluto. Ci sono tanti brutti libri, ci sono libri che non andrebbero pubblicati perché fanno tornare indietro invece di andare avanti.
Il sessismo in cui siamo immerse e immersi è sotto i nostri occhi tutti i giorni ma quando succedono degli avvenimenti che, in quanto donne, ci fanno arrabbiare di più, come è successo in questi giorni con i fatti che riguardano Sanremo, ci si rende ancora più conto in quale brodaglia sessista siamo immerse.