Bologna Children's Bookfair #BCBF18

Matilda Editrice a Bologna Children's Bookfair #BCBF18

Anche quest'anno (dal 26 al 29 marzo) saremo alla Fiera di Bologna del libro per ragazzi/e (Bologna Children's Bookfair). Ci troverete al PAD. 26 STAND A/30  con i libri di Casa Editrice Mammeonline e di Matilda Editrice, insieme a Settenove ed Inuit.

Matilda Editrice infatti sarà presente in fiera con 3 novità

Oltre che i libri potrete conoscere anche autori e autrici presso il nostro stand.

Colori nel mareFuad Aziz:  Con poche parole e meravigliose illustrazioni l’albo racconta il viaggio difficile di migliaia e migliaia di persone che fuggono da guerre, dalla povertà, dalla disperazione e affrontano un viaggio doloroso e pericoloso.

Se dico no è NO di Annamaria Piccione e Viola Gesmundo: un divertente racconto da cui emerge quanto sia importante non rinunciare alla propria unicità e autenticità. Non è un libro che induce alla disobbedienza ma una storia che invita a riflettere sull’importanza di non rinunciare ai propri desideri più profondi.

L'elefante sulla luna di Mikolaj Pa e Gosia Herba: Un albo illustrato che racconta una storia di coraggio, passione e determinazione nel perseguire i propri sogni. La determinazione dell’astronoma è un invito a non arrendersi, a guardare oltre, a non lasciarsi fermare dal giudizio degli altri che spesso non vedono in là del proprio naso.

Matida Editrice porta avanti la linea editoriale di Mammeonline: libri per conoscere l'altro/a, per educare alle differenze e alle emozioni, per contrastare ogni tipo di stereotipo e pregudizio, per far conoscere le donne importanti del passato siano esse state lavoratrici come le mondine che scienziate e letterate, per dare visibilità ai più diversi sogni e desideri di bambine e bambini.