Ci sono mamme
Ci sono mamme, testo di Donatella Romanelli ed illustrazioni di Viola Gesmundo, è un libro per raccontare in modo lieve anche le ombre della mater
Nel 2023 comincia la nuova gestione di Matilda Editrice
Ci sono mamme, testo di Donatella Romanelli ed illustrazioni di Viola Gesmundo, è un libro per raccontare in modo lieve anche le ombre della mater
Libri per bimbi dai due anni in su, libri che aiutano i bambini a tirare fuori le prime emozioni, dalla paura ai sogni, libri che parlano di come accettare la crescita: le relazioni con gli altri bimbi, il fare la nanna e la pappa da soli, prepararsi all'ingresso alla scuola dell'infanzia.
E ancora libri, per cominciare a trattare temi importanti, come la nascita, e tanti altri come l'arrivo del fratellino attraverso divertenti filastrocche. Libri da sfogliare, da ascoltare, ma anche libri per fare: colorare, ritagliare, fare collage al ritmo delle filastrocche oppure per giocare, magari con il Porcellino Giovannino e la sua sagoma da ritagliare perchè giochi dentro, fuori, sopra e sotto dello scatolone... anche in inglese!
Tra fiabe sulla procreazione assistita e affido condiviso si parla oggi su Repubblica (2 settembre) della casa editrice Mammeonline. Un bell'articolo che racconta dei piccoli editori che raccontano le nuove famiglie.
Età di lettura: 6-10 anni, ma anche meno se a leggere sono mamma e papà
Mamma raccontami come sono nato è un bi-libro: Un lato è per i bimbi, per spiegare che alcuni bambini sono nati grazie al dono di un seme o di un ovulo, altri grazie alla possibilità di crioconservare un embrione o dopo l'incontro dei semini di mamma e papà in una provetta ma che, in ogni caso, ciò che è davvero importante è lo straordinario amore dei loro genitori.
L'altro lato è rivolto ai grandi: i genitori raccontano ai loro bimbi nati grazie alla procreazione assistita come sono stati concepiti? A quale età? A queste domande risponde il sondaggio che accompagna le belle favole.
Questo ado-racconto è rivolto alle bambine e ai bambini per accompagnarli a rivivere l’incontro con i genitori adottivi e il viaggio verso la nuova famiglia.