Echino Giornale Bambino

Giardini di parole - Un binomio fantastico!

Echino Giardini di parole

  • Maria Giuliana Saletta
  • Elisa Squillace

Questo numero abbiamo voluto dedicarlo al grande Maestro Gianni Rodari e ai luoghi che lo hanno visto nascere e crescere, Omegna e i Laghi Maggiore e d’Orta, in Piemonte, ma è anche legato ad un Festival di grande importanza e con un nome altisonante, LetterAltura.

Dunque tanti gli argomenti e numerosi gli articoli, le interviste ed i reportage. A partire dall’intervista impossibile a Gianni Rodari e a quella ad uno storico florovivaista, il signor Piero Hillebrand, che amava la letteratura e la musica classica, ma si è dedicato tutta una vita a riprodurre camelie, rododendri e azalee.

€6,00

Mi specchio in te

Echino Mi specchio in te

  • Maria Giuliana SAletta
  • Elisa Squillace

ECHINO cresce e diventa un libro che contiene un giornale, per aiutare i giovanissimi a conoscerlo.

Perchè diventa un libro? Perchè pur avendo l'aspetto di un giornale i suoi contenuti non "scadono" dopo poche settimane e perchè vogliamo che arrivi nelle librerie dove sarà molto più facilmente raggiungibile da tutti!

Il giornale a sua volta contiene tutto quanto c’è in un vero quotidiano: editoriale, cronaca, interviste, reportage, posta e giochi, esteri, economia, scienze, e anche la pubblicità... pure se molto particolare perchè volta a promuovere idee e non prodotti, un po’ come Echino in generale!

€6,00