Donna te ne dico quattro... con qualche carezza

Donna te ne dico quattro... con qualche carezza

Aforismi e pensieri degli uomini sulle donne

Autori, curatori:
  • Annamaria Piccione
Lunghezza: ---
Data di pubblicazione: Marzo 2014

Quante ce ne hanno dette a noi donne! Uomini dotti, arguti, sapienti, colti, capaci di donare grandi emozioni, grandi opere, grandi elucubrazioni. Uomini capaci di ragionamenti profondi che però spesso non sono stati capaci di andare al di là del luogo comune, banalizzando e stereotipando noi donne, come se fossimo tutte uguali. E quante ce ne continuano a dire...
Leggendo questi aforismi credo si possa capire quanto sia stato difficile per noi donne avere immagini diverse dal pensiero unico maschile dominante nei secoli e quanto sia stato facile per gli uomini non dovere e volere andare oltre...
Ma noi ci ridiamo su, e questi aforismi ci aiutano a trovare forza nel pretendere nuove immagini, proprio perché sono così buffi da farci sorridere e capire che siamo tutti, uomini e donne, loro vittime.

Codice: 9788889684511
€1,90
Argomento: Narrativa
Pubblicazione: Catalogo

Profilo Autore/i

Annamaria Piccione

Annamaria Piccione si occupa in prevalenza di gatti e di bambini. Parla dei primi nei libri che scrive per i secondi e in tutti i suoi testi è sempre nominata la parola “gatto”.

Per i ragazzi ha pubblicato oltre novanta libri, con le maggiori case editrici italiane, tra cui Einaudi, De Agostini, Feltrinelli, Piemme, Edizioni Paoline. Dal 2007 cura la trasposizione per i bambini delle tragedie greche portate in scena a Siracusa per le Rappresentazioni Classiche. Vive tra Siracusa e Palermo in due case di fronte al mare, protetta dall’affetto dei suoi meravigliosi cinque gatti e del cane Pablo.