Emitteri

La tribù degli insetti che succhiano

Autori, curatori:
  • Paolo Beneventi
Lunghezza: 25
Data di pubblicazione: Dicembre 2013

Emitteri - La tribù degli insetti che succhiano

 

Son piatti son lunghi e volano saltano

nell’erba e tra i funghi poi cantano nuotano

la grande tribù degli insetti che succhiano

tra foglie e corteccia contenti si ammucchiano.

Si chiamano cimici afidi cicale

cugini e diversi per quello che vale!

 

L’ordine degli Emitteri comprende tante famiglie e specie di insetti anche molto diversi tra di loro. Questo libro digitale è fatto con le fotografie di alcuni di quelli che l'autore ha incontrato, spesso guardando insieme con I bambini. Ci sono poi brevi note e link alle pagine di Wikipedia e gli insetti sono descritti tramite belle filastrocche.

Per l’identificazione, l'autore Paolo Beneventi  ha confrontato immagini dai libri e dalla rete con le sue, in alcuni casi ha chiesto l’aiuto di veri esperti.

Insomma, un invito a conoscere ed esplorare un mondo affascinante e vero, quello degli insetti, che ispira l’immaginazione di scienziati, scrittori, sceneggiatori, oltre che dei bambini di tutto il mondo!

Codice: 9788889684856
€2,00
Pubblicazione: Di prossima uscita

Profilo Autore/i

Altre informazioni

Basta una semplice macchina fotografica, anche quella di un telefonino, ed un po' di pazienza, perchè ogni ragazzo possa fotografare una mosca o un altro insetto. E scoprire così qualcosa che assolutamente in tanti non immaginano, ovvero quanto meravigliosi possano essere, quanto complicato il loro corpo, quanto belli, strani, affascinanti i colori. Questo libro è un invito a diventare tutti piccoli entomologici, e magari passare dalla foto ad andare a cercare informazioni, indivduare la specie, le caratteristiche. E l'ebook offre tutti gi aiuti necessari per farlo.

Quindi aspettiamo le vostre foto, ragazzi, per inserirle in una prossima edizione dell'ebook. Vi invitiamo con entusiasmo a essere protagonisti!