Eric e Janar

Eric e Janar

Autori, curatori:
  • Francesco Urbano
  • Liliana Carone
Lunghezza: 24
Data di pubblicazione: Giugno 2012

Eric è un bambino, Janar è invece un drago. Eric e Janar  vivono in un mondo dove uomini e draghi sono acerrimi nemici e si combattono senza tregua. Il papà di Eric è un cacciatore di draghi e il papà di Janar dà la caccia agli uomini. Non si sa chi ha cominciato questa battaglia, che è parte integrante della loro vita.
Il piccolo Eric dunque cresce pensando che un giorno combatterà i draghi, finchè arriva il momento in cui li vede passare e insieme alla sorellina Helen ne è terrorizzato finchè conosce il piccolo Janar e scopre...
Un libro per scoprire che anche chi temiamo ha forse le nostre stesse paure, per scoprire che a volte i grandi combattono guerre di cui non conoscono le ragioni e può essere necessario un bambino per aiutarli a comprendere. Un libro per capire che a volte la più grande forma di coraggio è nello scoprire che si combatte perchè si ha paura- Paura dell'ignoto, di chi non conosciamo, di chi è diverso da noi.
Una volta che hanno finito di leggere i giovani lettori potranno recarsi sul minisito e colorare, disegnare, immaginare e giocare con le parole, rivivendo la storia di Eric e Janar.

Codice: 9788889684559
€3,99
Pubblicazione: Catalogo
Temi:

Profilo Autore/i

Francesco Urbano

Francesco Urbano è un professionista IT con oltre venticinque anni di esperienza come docente di informatica, analista programmatore, sistemista.

Studioso di letteratura per l’infanzia, è autore di racconti, fiabe e saggi sulla letteratura giovanile.

Suoi racconti sono stati pubblicati in antologia dagli editori Adda, Newton Compton, Montag.

Suoi saggi sono stati pubblicati in lavori collettivi da Levante Editori e dalle riviste di critica letteraria Pagine Giovani e L’Aquilone. Collabora con 5perché, rivista multiculturale per bambini di scuola primaria.

www.francescourbano.it 

Liliana Carone

Liliana Carone è nata a Bari dove vive e insegna nella scuola secondaria di primo grado.

È illustratrice di libri per bambini e conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso librerie, biblioteche e scuole.

E’ vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, tra i quali: “Il Premio delle Palme” di San Vito dei Normanni e il Premio “Sulle ali delle farfalle e dei cigni” di Schwanenstadt (Austria). Ha pubblicato i libri :” La mucca piccolina “(La Vallisa, Bari); “La leggenda dell’olivo”(Lupo Editore, Lecce); “Una notte all’oasi” (Tolba’, Matera); “Nonna, mi racconti di te?” (Edicolors, Genova); “Giulio e la fonte dell’amore” (Secop, Corato); “Il tesoro di Itria” (Schena, Fasano); “L’insalata era nell’orto” (Progedit, Bari); “La fragranza del mandarino” (Tolba’, Matera); “ Storia e leggenda di Federico II- il fanciullo della Puglia e i misteri di Castel del Monte” (Adda, Bari).

www.lilianacarone.it 

Liliana Carone

Altre informazioni

La particolarità di Eric e Janar” è che dal libro si arriva con un semplice clic al minisito interattivo, sviluppato da Francesco Urbano, che prevede la possibilità per ogni piccolo lettore di interagire con il testo disegnando, colorando, scrivendo e annotando ogni pensiero in tutta libertà.