- Paolo Beneventi
Questa non è una enciclopedia sulle mosche. Dentro ne abbiamo messe solo alcune, tra quelle che durante gli anni abbiamo incontrato e siamo riusciti a fotografare in modo soddisfacente.
Poi abbiamo cercato di capire chi erano e cosa facevano, aiutandoci con i libri, con internet, chiedendo a esperti che le mosche le conoscono bene per mestiere o per passione, e anche imparando pian piano a distinguere e a riconoscere particolari, forme, colori, che ci aiutano ora a orientarci un pochino in una materia in realtà molto complicata, ma anche molto più interessante di quello che la gente di solito pensa.
E poi ho giocato a scriverci sopra storie in rima!
Profilo Autore/i
Altre informazioni
Basta una semplice macchina fotografica, anche quella di un telefonino, ed un po' di pazienza, perchè ogni ragazzo possa fotografare una mosca o un altro insetto. E scoprire così qualcosa che assolutamente in tanti non immaginano, ovvero quanto meravigliosi possano essere, quanto complicato il loro corpo, quanto belli, strani, affascinanti i colori. Questo libro è un invito a diventare tutti piccoli entomologici, e magari passare dalla foto ad andare a cercare informazioni, indivduare la specie, le caratteristiche. E l'ebook offre tutti gi aiuti necessari per farlo.
Quindi aspettiamo le vostre foto, ragazzi, per inserirle in una prossima edizione dell'ebook. Vi invitiamo con entusiasmo a essere protagonisti!