Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2016

Si svolgerà presso la Fiera di Bologna dal 4 al 7 aprile l'edizione 2016 della Fiera di Bologna del libro per ragazzi/Bologna children's book fair.

Anche quest'anno ci saremo!

La Casa Editrice Mammeonline sarà presente, con Settenove e Inuit, presso lo stand B6, al padiglione 26. 

Le nostre novità per Bologna sono Sogni al di là del mare di autrici e autori vari, La leggenda di Tin Hinan di Rossella Grenci, Pizzica Pizzica di Hayley Egan e Giardini di parole - Un binomio fantastico!/Echino un libro giornale per accendere le idee, a cura di M. Giuliana Saletta.

Vi proponiamo anche dei momenti di incontro:

Martedì 5 alle ore 9,15 Sala Ouverture
Educare alle differenze. L'importanza di guidare a leggere senza stereotipi e utilizzare sguardi differenti.
Presentazione dei libri Leggere senza stereotipi (Settenove) e Sguardi differenti (Mammeonline). Partecipano Sara Marini, Elena Fierli, Giulia Franchi, Giovanna Lancia dell'Associazione SCOSSE autrici di Leggere senza stereotipi Silvana Sola, libraia e presidente di Ibby Italia Grazia Bonante e Donatella Caione autrici di Sguardi differenti Modera Monica Martinelli

 

Martedì 5 alle 10,15  Sala Ouverture
La letteratura passaporto per l'accoglienza. Presentazione del libro Sogni al di là del mare. Storie di migranti tra realtà e fantasia edito dalla Casa Editrice Mammeonline. Milena Tancredi dialoga con alcune autrici e autori: Ornella Della Libera, Sofia Gallo, Sabrina Giarratana, Pamela Pergolini, Cristiana Pezzetta, Annamaria Piccione, M. Giuliana Saletta, Luisa Staffieri, Dino Ticli, Donatella Trotta, Andrea Valente.


Invece Lunedì 4 aprile alle 12 in fiera a Bologna davanti allo stand AIB ci troviamo per 1 minuto di silenzio per la Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana" di Foggia che sta vivendo dei momenti cruciali per la sua sopravvivenza.