Immagine l'azione: l'evento conclusivo

Ieri, 3 marzo, l’Associazione di Foggia Donne in rete ha presentato l’appuntamento finale delle attività legate al progetto Immaginare l’azione, nell’ambito del bando regionale Futura- la Puglia per la parità, finanziato dal Consiglio regionale della Puglia, con la mostra dei lavori realizzati dalle e dagli studenti durante i laboratori didattici e grafici curati dall’illustratrice Viola Gesmundo.

Ha inaugurato la mostra la direttrice de la Magna Capitana Gabriella Berardi, sono seguiti interventi di Gemma Pacella (Donne in Rete e Matilda Editrice) e di alcune ragazze delle scuole che hanno preso parte attiva ai laboratori, il liceo artistico Perugini e l'istituti Tecnico Einaudi.

Erano presenti rappresentanti di enti e associazioni partner del progetto (la Galleria Provinciale d’arte moderna e contemporanea di Palazzo Dogana di Foggia, Matilda Editrice, l’Associazione di volontariato L’Aquilone, il Circolo culturale La Merlettaia) e soprattutto tante/i giovani felici di aver partecipato alla loro prima mostra. “Siamo gli artisti di domani, abbiamo il dovere di guardare le cose con occhio critico e lenti nuove" ha detto con grande emozione una delle giovani artiste.

Il pomeriggio è stato carico di emozioni che hanno indicato la passione e il coinvolgimento emotivo di tutte e tutti coloro che hanno partecipato al progetto.  
L'esposizione, collocata nella sala mostre della biblioteca la Magna Capitana, potrà essere visitata fino al 15 marzo (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30) sia da singole persone interessate che dalle scolaresche.

#futura #lapugliaperlaparita #immaginarelazione