Tre copie del libro-giornale di Echino a prezzo scontato

Festeggiamo il ritorno della realtà aumentata di Echino offrendovi le tre copie del libro giornale in offerta: 15 euro invece di 18. E le spese di spedzione sono incluse.

Sì, su Echino è tornata la realtà aumentata!!! Grazie al nostro caro amico Luca Filomeno, su tutti e tre i numeri de libro giornale: Giardini di parole, Non legateci le ali e Mi specchio in te è possibile accedere ai contenuti extra.

Come? Semplicissimo! Basta scaricare l'app Wikitude, cercare Echino Giornale Bambino, cliccarci su e poi inquadrare le immagini e le illustrazioni delle tre pubblicazioni e scoprire quali hanno la realtà aumentata!

Grazie alla realtà aumentata potrete ad esempio, leggendo Non legateci le ali, ascoltare la voce di Peppino Impastato mentre parlava a Radio Aut, dopo aver letto l'articolo di Annamaria Piccione  che racconta la sua battaglia contro la mafia o assistere alle migrazioni delle greggi nelle valli dell'Ossola dopo aver letto l'articolo scritto da Giuliana Facchini "insieme" al suo simpatico Border Collie di nome Bryce, in Giardini di parole. O ancora assistere al commovente abbraccio dell'etologa Jane Godall con uno scimpanze dopo aver letto l'articolo di Luisa Staffieri su Mi specchio in te.

Il libro giornale Echino è nato da una idea di Maria Giuliana Saletta coadiuvata per le illustrazioni e la parte grafica da Elisa Squillace, per spiegare alle bambini e ai bambini com'è un giornale. Cosa contraddistingue un giornale e perchè, in un mondo in cui i giornali sono letti letti sempre più nella versione digitale, è importante saper riconoscere i veri siti dei giornali e le notizie attendibili e veritiere da quelle false, ovvero le cosiddette fake news o bufale.

 Di quali parti è composto un giornale? Come si scrive un articolo? E parlando di giornali si intrecciano temi importanti quali legalità, etica, educazione alle differenze, valore della lettura e tanto altro.

Codice: 9788889684825 / 9788889684719 / 978-88-89684-75-7
€18,00