La Dea della Natura

23 Aprile 2020 - Giornata del libro

Nell’ambito delle mie ricerche sul culto della Dea sono arrivata a scoprire inevitabilmente quanta di questa cultura è ancora presente nel nostro presente, seppur in diverse forme.

Ma una cosa mi ha entusiasmato è stato quello  di scoprire che, nelle società matriarcali, le cose necessarie alla vita come  la  terra, la casa  e il cibo sono proprietà del clan e sono nelle mani delle donne, che le amministrano e le trasmettono in linea femminile.

La forza economica delle donne è al servizio del benessere più ampio della comunità, poiché nell’ economia del dono matriarcale i beni sono a vantaggio di  tutti.

Ed è con questo spirito che ho deciso di mettere online il mio libro La Dea della Natura, gratuitamente; in questo momento dovremmo scegliere tra il profitto personale o un profitto ancora più importante che è quello di far circolare qualcosa che ci appartiene e che doniamo al prossimo.

Doniamo e contemporaneamente ci viene donato, grazie a Donatella Caione che mi permette di farlo. Qui sotto dunque trovate il link per scaricare il dono, ovvero il libro.

Giuseppina Massarelli 

Qui il link al sito di Giuseppina Massarelli

AllegatoDimensione
La Dea della Natura853.33 KB