Film e la pioggia di palloncini
- Federica Dubbini
Il palloncino di Minu è un delicato libro composto da due storie che si incrociano e che hanno come protagonisti due bambini che amano i palloncini, due storie che hanno una loro copertina e che si sviluppano autonomamente salvo poi incontrarsi grazie ai palloncini che volano via.
Minu è una bimba che adora i palloncini, li colleziona e non accetta l'idea di separarsene finchè...
Il protagonista dell’altra storia, Filu e la pioggia di palloncini è invece un bimbo che riesce, con la fantasia, a realizzare i suoi sogni, invitando così tutti i piccoli lettori a sognare e fantasticare, perchè il sogno e la fantasia aiutano a vivere pienamente le emozioni.
Il libro, adatto alle prime letture autonome, tocca un altro tema molto importante a tutte le età, quello della crescita e della difficoltà di accettarla, soprattutto quando può comportare il doversi staccare da qualcosa che è molto caro. Ma tutto è più facile quandosi è guidati e accompagnati.
Profilo Autore/i
Federica Dubbini
Federica Dubbini, giovane autrice e illustratrice genovese, ha sperimentato campi differenti di espressione, dal teatro alla musica, alla danza, alla fotografia. Ma è solo dopo aver frequentato l’Università di Architettura che approda alla pittura, con cui dà forma concreta e voce al suo percorso artistico personale.
Altre informazioni
“Questo libro è stato pensato anche per facilitare la lettura dei bambini dislessici, utilizzando alcune accortezze tipografiche: il font senza grazie, il testo non allineato a destra, i paragrafi staccati tra loro. La lettura può diventare così, anche per i dislessici, una cosa piacevole.
Acquistando il libro presso la sezione Aid di Foggia il 50% del prezzo di copertina sarà devoluto a finanziare le attività della stessa.” Dr.ssa Anna Maria Antonucci
Presidente sezione Aid di Foggia
foggia@dislessia.org Sportello telefonico della sede di Foggia: 389 9319832
Ma la stessa offerta sarà praticata a tutte le organizzazioni di sostegno alla dislessia e ai disturbi dell'apprendimento, per un acquisto minimo di copie, da concordare.