Il porcellino Giovannino e lo scatolone

Il porcellino Giovannino e lo scatolone

Autori, curatori:
  • Laura Novello
  • Illustrazioni di Matteo Gaule
Numero di pagine: 32
Data di pubblicazione:
Agosto, 2010

Età di lettura: 3-6 anni

Leggere per divertirsi e imparare giocando: un libro fatto di rime e un gioco, allo stesso tempo. Al centro di tutto, lo scatolone, un oggetto comune, ma anche magico e affascinate. Che cosa diventa, infatti, se lo guardi con gli occhi della fantasia?


Ce lo insegna il porcellino Giovannino: un’auto, un televisore, un trono e tante altre cose... Il bambino si confronta con lo scatolone per assumere coscienza di sé e del proprio corpo e imparare i concetti: DENTRO, FUORI, SOPRA, SOTTO.


Alla fine il bambino, utilizzando la sagoma staccabile del porcellino, potrà cimentarsi in un test-gioco per verificare i comandi appresi durante la lettura del libro.

Codice: 978-88-89684-32-0
€12,00
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Laura Novello

Laura Novello
Laura Novello vive e lavora in Veneto, ha quattro figli, due dei quali gemelli. La passione per la lettura e la scrittura l’accompagna da quando era bambina, ma nella vita ha fatto anche molte altre cose: si è laureata in economia aziendale e ha lavorato a lungo come responsabile amministrazione e qualità. Ora si dedica professionalmente alla letteratura per ragazzi. Ha pubblicato vari libri con diversi editori La Casa Editrice Mammeonline, Sassi Junior, La Spiga Edizioni, Edizioni Ets. Alcuni suoi libri sono distribuiti anche all'estero. Collabora con riviste, enti e associazioni e conduce laboratori di lettura e scrittura creativa nelle scuole e nelle biblioteche.

Matteo Gaule

Matteo Gaule lavora da sempre nel settore grafico e artistico; come illustratore ha partecipato a diverse pubblicazioni e libri dedicati al mondo dell’infanzia.

Altre informazioni

E c'è il libro gemello, in inglese: Little Piggy John and the box, affinché anche i più piccini possano cominciare ad acquisire familiarità con la lingua inglese, già dalla scuola dell'infanzia o i primi anni della scuola primaria.