Dal Gargano al Subappennino, tra mare, monti e pianura
- Irma Rosa
Un viaggio nella cucina della provincia di Foggia, dove la cucina non è solo nutrimento per il corpo; ma è cultura, tradizione, legame con il territorio e con le proprie origini. “Sono convinta che un buon pasto migliori di molto i rapporti tra le persone; attorno a un tavolo, sotto un albero o in cucina, si stabilisce un clima di cordialità e di amicizia anche tra sconosciuti.”
Un piccolo libro per le donne; gli uomini o sono grandissimi cuochi e sanno già tutto, oppure non sanno cucinare il classico uovo al tegamino e quindi a loro non serve! Un libro per chi ama la cucina sana, fatta con ingredienti freschi; una cucina semplice ma con qualche stimolo in più come fare la pasta in casa. Infine, un libro che spiega... ma non troppo perché la cucina è anche fantasia, creatività e immaginazione
indicazioni per preparare insomma piatti sani ma al contempo economici, come quelli della cucina contadina da cui le ricette derivano.
Profilo Autore/i
Irma Rosa
Irma Rosa è nata a Faeto, un piccolo paese della Daunia ricco di storia, in cui si parla un dialetto che deriva dal franco-provenzale.
Da sempre ama cucinare e intrattenere i suoi ospiti con la buona cucina tanto apprezzata da amici, figli e nipoti, sia nelle festività che nel quotidiano.