- Traduzione di Maria Giuliana Saletta
In una piccola città vive un’astronoma. Ogni sera osserva la luna dal suo telescopio. La conosce come il palmo della sua mano. Anche ad occhi chiusi può dire il nome di tutte le montagne, i crateri, gli oceani del globo argentato. Finchè una notte scopre qualcosa di sensazionale. Attraverso il suo telescopio vede un elefante. Com’è possibile? La Società Lunare si rifiuta di crederle. L’elefante sulla luna è un albo illustrato che racconta una storia di coraggio, passione e determinazione nel perseguire i propri sogni. La decisione dell’astronoma è un invito a non arrendersi, a guardare oltre, a non lasciarsi fermare dal giudizio degli altri che spesso non vedono in là del proprio naso.
Quando nessuno ti crede, credi in te stessa!
Corpi deformati, caricaturali sono il tratto distintivo di Gosia Herba, illustratrice polacca, debitrice di Picasso per l’uso delle forme e per l’amore incondizionato per ogni tonalità del blu.
Profilo Autore/i
Gosia Herba
Maria Giuliana Saletta
Maria Giuliana Saletta è scrittrice, insegnante e animatrice di laboratori, nonché mamma di tre ragazzi di cui va molto fiera. È l’ideatrice e autrice di Echino, la sua anima bambina che si rifiuta di crescere: irriverente, ironica e monella. Giuliana è nata e vive a Baceno; dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane sono nati i suoi primi libri, tra cui La mucca Guendalina e Viola del Devero. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior.
La sua missione è avvicinare i giovani alla lettura e alla scrittura con allegria e tanta passione. Ama andare in giro per l’Italia a incontrare bambine e bambini, sempre curiosi di sapere come nascono un libro o un giornale.