Non sono Anna dai capelli rossi

Non sono Anna dai capelli rossi

Autori, curatori:
  • Maria Giuliana Saletta
  • Adele Zuccoli
Numero di pagine: 24
Data di pubblicazione:
Giugno, 2015

Anna si sente grande, ha undici anni e un sogno nel cassetto, diventare erpetologa come lo zio Max. “Erpeto… che?” chiede la gente. Ma lei non si scompone, fa spallucce e prosegue dritta per la sua strada, fatta di racconti e di antiche leggende, di natura e di amici, in attesa di un segnale. Lila, la sua amica del cuore, una cagnolina, la segue ovunque. Sono entrambe due spiriti liberi, senza catene.

 

Con la prefazione di Massimo Delfino, Presidente della Societas Herpetologica Italica, quella di Anna è una fiaba che spazia tra la storia, le leggende e la magia di un piccolo paese di montagna, Croveo, che fu teatro del più grande processo alle streghe in Italia.

 

Un libricino, che arricchisce la collana Prove di stampa. Il racconto di Maria Giuliana Saletta è reso ancora più piacevole dalle illustrazioni, anche da colorare, di Adele Zuccoli.

 

Codice: 978-88-89684-77-1
€4,00
Collana:
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Adele Zuccoli

Adélie ha dato vita, per la Casa Editrice Mammeonline, agli splendidi personaggi di fiaba ideati da Giuliana. Da sempre appassionata d’illustrazione, oltre a dipingere acquerelli astratti ed esporli, ha fatto diverse esperienze nel campo dell’illustrazione e della grafica.

Maria Giuliana Saletta

Maria Giuliana Saletta è scrittrice, insegnante e animatrice di laboratori, nonché mamma di tre ragazzi di cui va molto fiera. È l’ideatrice e autrice di Echino, la sua anima bambina che si rifiuta di crescere: irriverente, ironica e monella. Giuliana è nata e vive a Baceno; dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane sono nati i suoi primi libri, tra cui La mucca Guendalina e Viola del Devero. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior.
La sua missione è avvicinare i giovani alla lettura e alla scrittura con allegria e tanta passione. Ama andare in giro per l’Italia a incontrare bambine e bambini, sempre curiosi di sapere come nascono un libro o un giornale.

Altre informazioni

Le Streghe della Valle Antigorio, percorso tra storia e credenze popolari. Venerdì 17 luglio, sabato 18 e domenica 19 a Croveo di Baceno (VB) un intero fine settimana per immergersi nella vita delle donne che, nel cinquantennio storico tra il 1570 ed il 1620, furono vittime ed involontarie protagoniste del Maxi-Processso di Croveo-Baceno, il più grande processo alle streghe in Italia.