Quisquilia

Quisquilia

Giallo per ragazzi tra affetti e famiglia

Autori, curatori:
  • Carla Rimondi
  • Illustrazioni di Tiziana Rinaldi
Numero di pagine: 94
Data di pubblicazione:
Ottobre, 2008

Età di lettura: 6-10 anni

E' faticoso essere la sorella più piccola, soprattutto se i fratelli sono cinque... e soprattutto se sono tutti maschi!

E così Quisquilia, una bambina di nove anni con una stramba famiglia piena di persone e animali, un papà che ha strane manie enigmistiche e un simpaticissimo nonno a cui lei è molto affezionata, inizia a indagare su misteriosi furti che avvengono nel suo piccolo e tranquillo paese.

I giovani lettori vivranno una divertente avventura insieme alla protagonista, ai suoi fratelli e a tanti altri personaggi.

Impossibile non lasciarsi conquistare dalla simpatia, la generosità  e l'intraprendenza con cui Quisquilia si trasforma in abile e audace investigatrice!

Per chi vuole scrivere a Quisquilia: e_mail!

Codice: 978-88-89684-18-4
€9,00
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Carla Rimondi

Carla Rimondi è nata l’1 luglio dell’anno in cui il Bologna vinse il suo ultimo scudetto e in cui Gigliola Cinquetti vinse il festival di Sanremo con “Non ho l’età”.
Lavora come informatica a Bologna e vive a Monte san Pietro con la sua famiglia composta da 3 figli, un quasi-marito e due gatti. Le piace la pastasciutta, annusare i libri, il sole, la primavera, ridere, il rispetto verso tutto e tutti, i film gialli, le vecchie foto, gli animali, il magnum, Internet, Vasco e aspetta ncora fiduciosa che Willy il coyote catturi BeepBeep.
Non le piace il pesce, l’arroganza, la falsità, l’ananas, la newage, chi dice una cosa e ne pensa un’altra, chi invece pensa proprio quella, il razzismo, i carrieristi, il freddo, gli scarafaggi.
È autrice di una delle fiabe di Ancora Una, la prima avventura editoriale ella Casa Editrice Mammeonline.

Tiziana Rinaldi

Sono nata in una casa di mare, un giorno di fine autunno, all’ora del tè.

Nella casa di mare, del piccolo paese di mare, ho passato la mia infanzia felice, uscendo con tutti i tempi, fischiando come un merlo e giocando a briscola con mia nonna.

Poi, un giorno, ho scoperto che con un foglio e il colore giallo, potevo creare quei certi girasoli che avevo visto una volta passando da un campo... da allora sono passati molti anni.

Vivo ancora in un paese di mare. Nella mia casa si aggirano, una gatta scontrosa, una pecora da guardia, e due gallinelle che non fanno mai uova.

Tuttora esco anche con la tramontana seria, indossando lunghe sciarpe constrictor. Quando non esco bevo tè, guardo fuori dalle finestre, e poi mi siedo al mio tavolo da lavoro.

E quando infine sono seduta al tavolo, mi torna sempre in mente che col giallo posso creare un campo di girasoli.?E con tutti gli altri colori il mondo intero.

Volendo, mi potete trovare qui: http://alberocasacucinastella.blogspot.com

e soprattutto qui: www.tizianarinaldi.it

Tiziana Rinaldi, pittrice, scrittrice e illustratrice, ha donato colori, immagini e incanto a tanti libri della Casa Editrice Mammeonline. Oltre a quelli scritti da Luisa Staffieri, ha illustrato Ancora Una, Mille e mille modi di amare, Mamma raccontami come sono nato, Arriva un bambino, Quisquilia e la sua Ninablu. Inoltre ha ideato Strocca che fila, fila che strocca e Il Rimagindario (il calendario del 2010).

Ma ha illustrato anche per La compagnia dei librai e la casa editrice tedesca tedesca FamART.

Altre informazioni