Sogni senza capo né coda

Sogni senza capo né coda

Autori, curatori:
  • Maria Giuliana Saletta
  • Illustrazioni di Adeliè
Numero di pagine: 24
Data di pubblicazione:
Settembre, 2010

Età di lettura: 3-6 anni

Sogni senza capo né coda è un libro con due copertine perché non finisce mai, come le emozioni e i sogni che descrive! Il libro nasce per aiutare ogni bambino a riflettere sulle proprie emozioni mostrando loro le emozioni di tutta la famiglia, in modo che non si senta l’unico marziano che le prova, e gli dà la possibilità di descrivere da solo le proprie.


Dunque non siamo noi a dirgli: questo è quello che provi tu, ma gli diciamo questo è quello che tutte le persone che stanno intorno a te provano, dimmi tu ora ciò che provi.


È importante aiutare i bimbi a riconoscere le proprie emozioni e a dar loro un nome in modo da imparare
un po’ alla volta anche a saperle esprimere ai grandi.

Codice: 978-88-89684-30-6
€10,00
Pubblicazione:
Temi:

Profilo Autore/i

Adele Zuccoli

Adélie ha dato vita, per la Casa Editrice Mammeonline, agli splendidi personaggi di fiaba ideati da Giuliana. Da sempre appassionata d’illustrazione, oltre a dipingere acquerelli astratti ed esporli, ha fatto diverse esperienze nel campo dell’illustrazione e della grafica.

Maria Giuliana Saletta

Maria Giuliana Saletta è scrittrice, insegnante e animatrice di laboratori, nonché mamma di tre ragazzi di cui va molto fiera. È l’ideatrice e autrice di Echino, la sua anima bambina che si rifiuta di crescere: irriverente, ironica e monella. Giuliana è nata e vive a Baceno; dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane sono nati i suoi primi libri, tra cui La mucca Guendalina e Viola del Devero. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior.
La sua missione è avvicinare i giovani alla lettura e alla scrittura con allegria e tanta passione. Ama andare in giro per l’Italia a incontrare bambine e bambini, sempre curiosi di sapere come nascono un libro o un giornale.

Altre informazioni

Questo libro non è stato scritto per spiegare ai bimbi cosa sognano, ma per aiutarli a raccontarsi, con delle frasi o con un disegno, proprio tra le pagine di questa storia senza capo né coda, come sono a volte i sogni dei bimbi... infatti è un libro che può essere aperto e letto da ogni lato.

 

Ci piacerebbe conoscere i sogni dei bambini, li invitiamo quindi insieme ai loro genitori a mandarci la scansione o la foto dei disegni e dei pensieri scritti sulle pagine apposite del libro. Li pubblicheremo su Facebook e fra tutti sceglieremo i vincitori di un altro libro!