Presentato ad Arsiero Il volo di Giorgia

La presentazione del libro “Il volo di Giorgia” ad Arsiero (VI) si è aperta con la performance della Scuola di Danza Classica “Creare Danza” intitolata “Il volo”.

La coinvolgente interpretazione da parte delle allieve ha emozionato il folto pubblico convenuto nella sala della biblioteca comunale ed è riuscita nell’intento di trasmettere un importante messaggio: nonostante l’immobilità del corpo cui sono costretti molti piccoli pazienti mitocondriali, la mente rimane libera di spaziare ovunque, persino di viaggiare nel cielo su di una nuvoletta come fa Giorgia, la protagonista del libro.

Dopo l’introduzione da parte dell’Assessore alla Cultura, Cristina Meneghini, l’autrice, Laura Novello ha raccontato come è nato il libro e Mauro Festa, rappresentante della Mitocon Onlus, ha parlato dell’ associazione e delle attività di ricerca in cui è impegnata.

Poi i protagonisti dell’incontro sono diventati i bambini: tutti in cerchio attorno all’autrice e all’illustratore, hanno ascoltato una parte del racconto e si sono cimentati in un laboratorio di disegno.

C'è stata molta soddisfazione da parte degli organizzatori e del pubblico per l’ ottima riuscita di questo evento artistico a tutto tondo che ha combinato armoniosamente scrittura, disegno, musica e danza.

Altre foto della serata sono su Facebook.