Presentazione di Mamma Raccontami a Roma il 26 maggio

prov_lanatroccolo_cenerino_120Sabato 26 Maggio alle ore 17,00, presso la libreria Mel ragazzi in Piazza SS. Apostoli, si è tenuta una presentazione del libro della Casa Editrice Mammeonline: Mamma raccontami come sono nato, Fiabe e filastrocche per raccontare la procreazione assistita ai bambini
Un incontro per bambini e adulti.

Alcuni bambini sono nati grazie al dono di un seme o di un ovulo, altri grazie alla possibilità di crioconservare un embrione o dopo l'incontro dei semini di mamma e papà in una provetta ma, in ogni caso, ciò che è davvero importante è lo straordinario amore dei loro genitori.
Tra la lettura di una fiaba o di una filastrocca, i bimbi potranno fare amicizia con dei simpatici personaggi che li aiuteranno a comprendere lo straordinario mistero della nascita di alcuni di loro.

Ma una parte dell'incontro è statadedicata ai grandi: i genitori raccontano ai loro bimbi nati grazie alla pma come sono stati concepiti? A quale età?
Un sondaggio con le risposte e gli articoli degli esperti aiutano i genitori della pma a parlare ai loro bimbi mentre i genitori che alla pma non hanno dovuto ricorrere potranno comprendere meglio questa importante realtà, così poco conosciuta.

Hanno partecipato all'incontro:

Donatella Caione
(curatrice e co-autrice del libro, per l'Associazione Mammeonline)

Mascia Manganelli
(autrice di molte fiabe e filastrocche di Mamma raccontami)

L'Associazione Mammeonline e la Casa Editrice Mammeonline operano in sinergia per promuovere la cultura dell'adozione, dell'infertilità e della maternità.