Raphael Kirchner and his postcards New Edition
For Customers outside of Italy
English description below
Nel 2023 comincia la nuova gestione di Matilda Editrice
For Customers outside of Italy
English description below
Età di lettura: 6-10 anni, ma anche meno se a leggere sono mamma e papà
Mamma raccontami come sono nato è un bi-libro: Un lato è per i bimbi, per spiegare che alcuni bambini sono nati grazie al dono di un seme o di un ovulo, altri grazie alla possibilità di crioconservare un embrione o dopo l'incontro dei semini di mamma e papà in una provetta ma che, in ogni caso, ciò che è davvero importante è lo straordinario amore dei loro genitori.
L'altro lato è rivolto ai grandi: i genitori raccontano ai loro bimbi nati grazie alla procreazione assistita come sono stati concepiti? A quale età? A queste domande risponde il sondaggio che accompagna le belle favole.
Due bambini, ognuno di loro tiene un diario, due viaggi, sullo stesso mare, ma infinitamente diverso lo scopo.
Marco viaggia con la sua famiglia su una splendida nave da crociera, godendo le meraviglie che incontra quando la nave attracca nei diversi porti.
Seydou, in fuga dalla guerra che sconvolge il suo paese, naviga nella stiva di un inaffidabile peschereccio, occultato insieme a tanti suoi connazionali, e i suoi occhi, quando solleva lo sguardo, incontrano solo la paura e la solitudine racchiuse negli occhi di coloro che gli sono intorno.
La sola cosa che sembra accomunare i due bambini è il possesso di un piccolo blocco e di matite colorate, grazie alle quali possono annotare, in forma di diario, i momenti più significativi del loro viaggio.
Tutti i bambini hanno paura: dei mostri, del buio o di essere abbandonati. Avere paura è normale e naturale ma è giusto accompagnarli e non lasciarli soli con questi timori, per aiutarli a capire che non solo gli unici a provare paura e a comprendere che la paura è fatta di niente.
Clicca qui per effettuare l'ordine!
(Le spese di spedizione sono gratuite e per acquisti sopra il 30 euro c'è il 20% di sconto!)
_________________________________________________________________________________
Abbiamo parlato a lungo, noi due, durante i giorni in cui abbiamo vissuto l'esperienza dell'aborto spontaneo, e ci siamo accorte che non era mai stato pubblicato un libro esclusivamente dedicato a questo argomento: ne abbiamo trovati alcuni sul dramma della ricerca di un figlio che non arriva, tantissimi sul trauma dell'interruzione volontaria di gravidanza, ma per noi che avevamo perso il