Un libro per Natale

Matilda Editrice

Sì lo so, è presto, siamo ancora a S. Martino e, nella parte d'Italia dove mi trovo io, a Foggia, ancora non ci sono nebbia, pioggia e maestrale... figuriamoci se poi il mare biancheggia e urla. Il cacciatore resta fermo sull'uscio ma beh... quello mi sta bene, anzi se entra dentro casa e si mette a leggere un bel libro  è anche meglio!

E poi mancano più di 40 giorni al Natale e io se vedo decorazioni, panettoni e lucine colorate prima del 1° dicembre mi innervosisco!

Però ancora di più mi innervosiscono i disguidi postali a dicembre, il dover chiedere il contributo alle spese di spedizione perchè a dicembre si perdono le raccomandate, figuriamoci i pieghi di libri, il ricevere mail in cui mi si chiede se "ordinando oggi mi arriva il pacchetto entro il 24?"... anche perchè diciamolo, siete abituati/e a ordinare sui grandi siti dove ci sono eserciti di impiegati e impiegate che sono in grado di di far partire i pacchi dieci minuti dopo aver ricevuto l'ordine, qui invece c'è solo una editrice che deve fare tutto da sola, comprese le file in posta... dove peraltro viene guardata malissimo quando arriva con una busta piena di pacchetti!

E dunque metto da parte i miei pregiudizi sull'anticipare l'atmosfera natalizia e vi comunico che sul sito di Matilda Editrice i regali di Natale si acquistano a novembre, poi basta. D'altra parte qui i regali li porta Mamma Natale e quindi le cose si fanno a modo suo!

Dovrei parlare di come sia bello e importante regalare un libro e perchè è importante leggere, ma credo che io e voi lo sappiamo bene, o fare una lista di quelle che vanno di gran moda da adesso in poi ma non posso perchè dovrei metterci dentro gli evergreen delle liste natalizie tipo (Modo ironia ON) Il Piccolo Principe, Il Mago di OZ e Piccole Donne (Modo ironia OFF) e invece posso vendervi solo i libri di Matilda e Mammeonline dove gli evergeen hanno al massimo quindici anni e quindi sono ancora adolescenti.

Potrei anche parlare di come sia importante donare libri belli in cui si parla di multicultura, di accoglienza, di diversità, di libertà di sognare, di affettività, di identità, di emozioni ma lo faccio tutto l'anno e quindi mi astengo dal farlo anche per i regali di Natale!

Mi limito a dire che da adesso fino a fine novembre ai soliti sconti (10% fino a 20 euro e 15% fino a 30 euro) si aggiunge un libro in dono per ogni due acquistati. Per ottenerlo (o ottenerne due se ne acquistate quattro ecc.) dovete solo scrivere nel campo commenti che libro in dono desiderate ricevere. Se non scrivete niente, decido io per voi! Le spese di spedizione sono come sempre a carico di Matilda Editrice.

Se poi avete esigenze particolari, tipo regalo per una classe o per la biblioteca scolastica, o se volete dei consigli in base all'eta di bambini e bambine, ragazzi e ragazze cui volete fare un regalo, scrivetemi una mail o un messaggio su FB!

PS: L'offerta continua fino al 15 dicembre!

Ciao a tutte/i, Donatella Caione

 

PS I raggi di sole sui libri sono voluti, perchè oggi qui c'è il sole... e poi i libri (rubo il termine all'alunno di Luisa Staffieri!) sono perlescenti!