In viaggio verso la libertà

Il 23 ottobre 2018, un martedi mattina in viaggio verso la libertà al Liceo ginnasio “Francesco Scaduto”- indirizzo classico – di Bagheria (PA), con gli studenti e studentesse della II C e III B, le insegnanti, la Dirigente scolastica e Angela Francined Russo, lettrice per Libriamoci 2018, e messaggera per Ioleggoperchè… In valigia non solo libri e oggetti personali, ma tanti articoli per uno speciale anniversario.

Un lavoro di ricerca, letture, incastri musicali durato un mese, per portare poi diversi articoli delle Costituzione italiana in valigia, con i rispettivi libri e oggetti personali verso un “viaggio in libertà”.

Sì, perchè se porto in valigia Shakespeare e Disamorex, porto gli articoli 1 e 2; se porto Io sono MalalaMilk and HoneyMille splendidi soli e Il processoDisamorex, porto l’articolo 3; Man in the mirror (canzone), La lunga vita di Marianna UcriaDisamorex, porto l’articolo 13; La mia libertàW la libertà (canzone), La metamorfosi, porto l’articolo 21. 

Partner del progetto: Matilda editrice.

La galleria fotografica dell’evento.

Il sito web del Liceo Classico Statale “F. Scaduto”: lnx.classicoscaduto.it.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la referente del progetto al seguente indirizzo e-mail: angelarusso.educatrice@gmail.com.