Volevo diventare papà

Volevo diventare papà è un viaggio autobiografico all'interno di questo mondo ancora poco conosciuto e comunque solitamente raccontato al femminile, un'appassionante storia di vita vera che accompagna il lettore dalla prima all'ultima pagina, costantemente a ridosso della linea di confine tra speranze e sogni infranti.

 

Una vicenda che un aspirante padre racconta senza pudori e propone a chiunque voglia sapere qualcosa in piùsui mille risvolti di quella che può e deve essere considerata e trattata come un'autentica emergenza sociale, un dramma che, dice Andrea Rosselli, riguarda un esercito silenzioso e in aumento, formato da coppie il cui disagio è nascosto, vissuto e consumato tra le mura domestiche, e quasi mai visibile a un osservatore esterno. Con la speranza di riuscire a scalfire anche gli assurdi pregiudizi che circondano questi argomenti, e soprattutto di fornire un piccolo sostegno morale a chi questo dramma lo vive sulla propria pelle.

 

Un racconto diverso dal solito, proprio perché scritto da un maschio, che non ha alcuna intenzione di paragonare il dolore dell'infertilità  tra uomo e donna ma vuole semplicemente offrire una diversa chiave di lettura del medesimo problema e far capire quanta sofferenza può nascondersi dietro un mondo del cosiddetto sesso forte troppo spesso tacciato di scarsa sensibilità verso questa tematica. Una sofferenza certamente diversa da quella femminile, ma non meno importante.

 

Volevo diventare papà  vuole anche essere un libro di denuncia rispetto alla vergognosa situazione legislativa con la quale si trovano a dover fare i conti le coppie italiane con problemi di sterilità , situazione generata e tenuta in vita da un micidiale mix tra l'incuria della classe politica e le ingerenze della Chiesa e sfociata in un sostanziale disinteresse da parte dell'opinione pubblica. Ma, come recita il sottotitolo, è soprattutto un libro che parla d'amore.

 

Andrea Rosselli è nato a Domodossola nel 1968. Giornalista dilettante, appassionato di calcio, gatti, storia dell'Antico Egitto e di...  bambini, ha riversato in queste pagine tutte le infinite emozioni vissute insieme a sua moglie in undici anni di lotta per coronare il sogno di una vita: quello di donare la vita. E probabilmente non avrebbe mai avuto la forza di pubblicarle, se...

 

Volevo diventare papà è disponibile.

Prima di ordinare consulta la pagina delle offerte, in particolare quella relativa ai libri sull'infertilità !

Condividi

Temi: